Io sono il Brand
- Simone Tombolesi
- 21 apr 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao e grazie per essere entrato in questo articolo del mio blog!
Oggi condividerò con te alcune mie considerazioni di crescita personale e alla fine spero di avere un tuo feedback!
Il titolo “io sono il brand” la dice lunga e può essere riferito al mondo del lavoro e ad ogni ambito della vita, perché alla fine diventa uno stile di vita!
Prendiamo ad esempio, il mondo del lavoro…
Sei d’accordo con me se dico che è un mondo che sta cambiando ad una velocità incredibile?
Pensa ai lavori e alle professioni che esistevano 10 – 15 anni fa? Sono le stesse di oggi? Io ricordo lavori di quando ero piccolo che oggi sono quasi estinti e vedo professioni di oggi che allora non esistevano, ho anche notato che questo cambiamento è sempre più veloce ed ampio!
E non voglio parlare delle scuole ed università che preparano i giovani ad un mondo che non c’è più!
Pensa , che si stima che un giovane che si approccia al mondo del lavoro cambierà nell’arco della sua carriera lavorativa 5 lavori (mansioni e non aziende)!
Diventa tu il Brand!
Con questo invito ti sto provocando, e tutto nasce dalla sfida che mi sono lanciato in prima persona!
Spesso tendiamo a nasconderci dietro altre persone, dietro un azienda, dietro una situazione che ci fa comodo, oscurando in parte o totalmente le nostrequalità!!
È successo anche a te! Ammettilo!!!
La verità è che la società, volenti o nolenti, ci impone di fare la differenza, di metterci del nostro, di uscire allo scoperto!
Questo è un vero e proprio processo di cambiamento, che può impiegare anche del tempo, non è immediato, ma che ti permette di acquisire nuove competenze e di crescere a livello di persona!
Adesso osserva dall’esterno la tua vita in tutte le sue sfaccettature..
È vero o no che in molti aspetti agisci per accontentare gli altri, trascurando quelli sono i tuoi veri interessi e le tue vere passioni!
Come ti senti?
Probabilmente se ti chiedessi “Cosa ti piace fare?” impiegheresti un po’ di tempo a rispondere, proprio perché sei immerso totalmente nel fare quello che vogliono gli altri, il datore di lavoro o che la società ti impone!
Diventa tu il brand!
Diventa valore per te e per gli altri, tante persone ti stanno aspettando!
Soddisfa e valorizza la tua persona, comincia ad amarti un po’ di più!
Komentarai