top of page

Quello che sai sul network marketing, probabilmente non è reale!

La percezione che si ha è completamente sbagliata!


Perché un negozio che vende integratori può e deve fare marketing, mentre un’attività che distribuisce integratori col modello del ‘Network Marketing’ dovrebbe essere vista sotto cattiva luce?

Il network marketing oggi viene trattato come un'attività "diversa" e questo è un grosso errore generato dall'ignoranza, ovviamente intesa come mancanza di conoscenza!


TANTO PER FARE UN ESEMPIO:

Se domani dovessi aprire un’attività di qualunque tipo, la prima cosa che faresti, probabilmente sarebbe quella di creare un sistema per trovare clienti che comprino i tuoi prodotti. Non credo che ti metteresti a chiamare tutti i tuoi amici, parenti e conoscenti per invitarli nel tuo negozio?!

Semmai, potresti creare dei canali sul web (social, sito, blog, ...) e fare pubblicità online con delle sponsorizzate a livello locale, ad esempio.


FIN QUI HO DETTO QUALCOSA DI SCANDALOSO??


Ok, ora il punto è: perché per un negozio di modello tradizionale, SI, mentre per un’attività che lavora col modello del Network Marketing, NO?

La verità è che non vi è differenza a livello marketing, tra il possedere un negozio tradizionale, o avere un’attività di network marketing


Il problema è che nel network "te l’hanno venduta male"!


Ti hanno venduto il network come un’attività completamente diversa, che è in parte vero, ma non certo nella sua promozione.


Ogni attività di network ha gli stessi problemi di qualsiasi azienda:

  1. Trovare clienti

  2. Trovare collaboratori


Se questi due tasselli venissero meno, un’azienda tradizionale chiuderebbe, mentre un’attività di network “non decollerebbe”.


Statistiche ci confermano che l'80% delle attività chiude entro 2 anni per i costi eccessivi! Nel modello del network marketing ciò non esiste e mal che vada, utilizzeresti i prodotti per te ad un prezzo molto vantaggioso.

Ora, premesso che in un'attività di distribuzione integratori con il modello del network marketing avresti comunque dei clienti naturali, cioè quelle persone che ti chiederanno, avendo notato un tuo miglioramento dovuto all'utilizzo del prodotto, quello che dobbiamo comprendere è:

  1. Se non ho un sistema per far arrivare a me le persone interessate a ciò che vendo, come posso avere vendite?

  2. Come posso trovare collaboratori con cui far crescere il mio business?


La tua attività di network marketing, per essere funzionale e in crescita, va interpretata come un business: oltre a trovare consumatori dei prodotti, dovrai trovare anche i collaboratori con cui costruire il business. Ma la sostanza non cambia.


Accedi ora al primo video cliccando qui: ti aiuterà ad avere una visione più ampia!

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter

©2020 di Alza la cresta!. Creato con Wix.com

bottom of page