top of page

Sei tu la tua luce!

Aggiornamento: 14 mag 2020

Per motivi di lavoro, parlo con tante persone e percepisco tanta incertezza e paura: la riconosco dalle azione, dai discorsi, dai post social, dalla cattiveria gratuita verso gli altri, dal rinchiudersi dentro casa per paura di ammalarsi, ma anche dalla voglia compulsiva ad uscire per incontrare gli altri, e soprattutto dalla situazione economica e lavorativa!


Come poterli biasimare?


Siamo tutti sulla stessa barca, una barca che naviga a vista in un paese alla deriva in cui è impossibile prevedere cosa succederà tra un mese, figuriamoci tra un anno!

È qui che possiamo fare la differenza individualmente, cominciando a fare delle azioni che ci consentano di vivere più sereni!


La prima cosa da fare è focalizzare i pensieri su ciò che ci rende felici, stare all'aperto e fare attività fisica: questo ti permetterà di avere emozioni positive e di mantenere la mente lucida e serena!


Una volta raggiunto questo stato, è importante cercare di spostare l'attenzione dalla situazione globale a quella personale: se pensi ad esempio alla situazione economica, quello che fa il governo, è qualcosa che non può essere influenzato da te, quindi tutte le energie che consumi pensando, parlando ed arrabbiandoti di argomenti di questo tipo, sono tutte energie sprecate! Diverso è se sposti il tuo focus sulla tua economia personale, cercando un modo per creare nuove entrate!


Se oggi vuoi avere una sicurezza finanziaria te la devi costruire tu!


Parlo di sicurezza finanziaria perché è una delle maggiori preoccupazioni di oggi: ci sono tante attività in grossa difficoltà, molte hanno già chiuso, molte altre stanno tentando di adattarsi alle evenienze, cercando di sopravvivere, ma poi... ne varrà veramente la pena?!


Io sono un forte sostenitore dell'imprenditoria italiana: per me chi ha partita iva è un supereroe!!!

Purtroppo vedo uno Stato che non supporta come dovrebbe le attività, senza tra l'altro capirne il motivo; nonostante questo noi italiani siamo comunque in grado di tirare fuori il meglio da ogni situazione!


Ma un aspetto determinante sta nel non rimanere ancorati nel passato, aprendosi all'innovazione e a tutto quello che sta nascendo!


Negli ultimi 2 mesi sono esplosi alcuni settori come appunto il digitale, che annovera tra le varie, gli e-commerce, lo smart working, il coaching online e tanto altro. Tantissime persone hanno scoperto questo mondo e non lo abbandoneranno: ora, o ci sei, o sei tagliato fuori!


La cosa bella è che è un mondo di altissimo livello ma alla portata di tutti, esperti e meno esperti.

Puoi trovare tantissime opportunità, dai "libretti" al drop shipping, passando per l'affiliate marketing ed arrivare al network marketing, che adoro letteralmente!


Sono tutte attività autonome ed imprenditoriali, solitamente a bassissimo investimento, ma con guadagni potenzialmente anche molto elevati: in un periodo come questo è da pazzi non provare!

Ma c'è un però!!! C'è tanta diffidenza a causa della disinformazione e delle esperienze passate, in cui in tanti hanno "venduto male" queste opportunità. Proprio per questo ti auguro di resettare le tue idee in merito e farti un grosso in bocca al lupo!


Siamo ai titoli di coda...


Se l'articolo è stato di tuo gradimento lascia pure un like od un commento!

Se invece posso aiutarti a conoscere questo nuovo mondo scrivimi pure o clicca qui!


Un caro saluto e buona vita!!! Photo by Danielle MacInnes on Unsplash

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter

©2020 di Alza la cresta!. Creato con Wix.com

bottom of page