top of page

Un fiume in piena!

La vita ci sollecita di continuo, come un fiume in piena, proponendoci situazioni che ci mettono in difficoltà, ma che possono rappresentare delle vere opportunità di crescita ed evoluzione personale.


Di fronte a questi eventi puoi opporre resistenza o assecondarli!

Quando gli vai contro, di solito rimani in un loop in cui vivi una sequenza di situazioni sempre simili.


Se invece segui il flusso degli eventi, ti accorgerai che sarà piacevole e riuscirai addirittura a scoprire chi sei veramente e di cosa sei capace!


Ciò che ti ferma è la paura


Probabilmente ti stai adagiando ad una situazione che ti sta facendo morire dentro; stai gettando via la vita, facendo qualcosa che non ti soddisfa a pieno!


Forse ne avrai sentito parlare: il responsabile di ciò si chiama ego.


L'ego ha paura del cambiamento, lo vede come causa di morte ed è per questo che ti porta a rifugiarti in situazioni che già conosci, chiudendoti come in una gabbia.

L'ego vuole soddisfare i bisogni primari dell'uomo: non importa che lo faccia positivamente o creando situazioni dannose: tutto dipende da te!


Se a vincere è la paura, soddisferai i tuoi bisogni in modo anche dannoso per te: la mente è subdola, non conosce la differenza tra il bene e il male e va gestita come una partita a scacchi!


Vuole è la sicurezza, e la cerca in ciò che conosce!

Questi sono discorsi molto ampi e soggettivi, su cui vale la pena impiegare del tempo, per cui ti consiglio di fare qualcosa in merito se ancora non lo hai fatto!


Ricorda solo che l'ego va coccolato, rassicurato e tranquillizzato!

Come ho già scritto in uno dei precedenti articoli, noi possiamo fare molto per migliorare la nostra situazione.


Noi abbiamo energia, noi siamo energia e che l'energia ha una frequenza: una delle leggi dell'universo fa si che attraiamo tutto ciò ciò che ha la nostra frequenza, e cosa succede sei hai una frequenza bassa?


Forse avrai letto qualche libro che parla di questo, come the secret, o il potere del cervello quantico e molti altri, in cui si parla dell'importanza dei pensieri e delle parole che diciamo: fai attenzione alle tue parole, perché generano pensieri insiti nell'ego, e questo ti porta a bruciare letteralmente tanta energia in situazioni non interessanti, non felici e spesso inesistenti!


Ti faccio fare un esercizio:

  1. scrivi su un foglio tutto quello che fai abitualmente!

  2. accanto ad ogni voce, scrivi se ti rende felice


Cos'è saltato fuori?

Sta vivendo o stai sopravvivendo?


La VITA vera ha un'energia fantastica!


Molti la confondono con una vita piatta, in cui si sopravvive accecati da un'apparente sicurezza!

Se stai svolgendo un lavoro che non ti piace, stai sopravvivendo: lo mantieni perché hai paura di non poterne trovare un altro, di non avere più entrate e quindi il tuo ego ha paura di morire; è proprio questa paura che ti blocca, imprigionandoti in una situazione di limbo, che ti fa dimenticare di tutte le tue capacità.


Tu sei una miniera di opportunità, devi solo afferrarle!

La vita, come detto nelle prime righe, ti sottopone continuamente a tante cose facili da fare, ma anche facili da non fare: facendole avrai dei grossi benefici, non facendole avrai dei rimpianti pesanti come macigni, e spesso è proprio quell'ego, tutt'altro che rassicurato, a vincere!


Ricorda che non è mai tardi x cambiare!


Se l'articolo è stato di tuo gradimento lascia pure un like od un commento!

Se invece posso aiutarti a cambiare la tua vita scrivimi pure o clicca qui!

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter

©2020 di Alza la cresta!. Creato con Wix.com

bottom of page